Consulenze

CONSULENZE AMBIENTALI
 
La consulenza ambientale riguarda l'insieme delle problematiche tecniche e normative che interessano le attività produttive e gli enti pubblici relativamente agli aspetti ambientali e di sicurezza. Di seguito si richiamano i titoli principali:
  Consulenze ambientali generali, nulla osta esercizio attività ora DIAP, procedure e sistemi di gestione ambientale;
Ambiente esterno: rumore, qualità aria ed acqua, impatto ambientale, rischi industriali;
Ambiente di lavoro: individuazione e valutazione dei rischi, indagini strumentali per parametri fisici, chimici e microbiologici, valutazioni ai sensi del D.lgs 81/08.
Acqua: indagini quali-quantitative, consulenza di gestione impianti depurazione, relazioni tecniche, progettazione di massima trattamenti depurativi, autorizzazioni allo scarico D.Lgs.152/06, autorizzazione di pozzi ad uso agricolo ed industriale.
Aria: domande autorizzazione art. 269 D.lgs 152/06, prelievi emissioni, relazioni tecniche e progettazione di massima trattamenti depurativi, controlli periodici.
Rifiuti: relazione tecniche, classificazione, progettazione, gestione amministrativa, bonifiche e smaltimenti. Pratiche per impianti di stoccaggio e trattamento di rifiuti. Pratiche per autorizzazioni al trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti.
Rumore: misure, relazioni tecniche, progetti di bonifica.
Suolo, sottosuolo, bonifiche terreni e falde idriche. Indagini sulla contaminazione, progetti di monitoraggio e di bonifica, interventi di messa in sicurezza e bonifica.
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy